top of page

La classe 3 sezione D indirizzo figurativo è coinvolta in un percorso d'arte tra storia e contemporaneo presso il borgo di Castiglione Olona.

L'iniziativa si pone come obiettivo la conoscenza attiva del luogo e del suo patrimonio artistico e culturale, inizialmente attraverso un percorso di visite al borgo, a Palazzo Branda e al MAP - Museo Arte Plastica.

Parallelamente l'incontro con artisti presenti in mostra al MAP e tecnici del settore della lavorazione della plastica  fornirà altri elementi sui quali gli alunni del corso costruiranno un percorso progettuale finalizzato alla pratica del multiplo d'arte, che si concretizzerà nella produzione di idee per un oggetto/gadget dedicato al MAP e nella realizzazione di acqueforti derivate dalla ricerca visiva in loco.

A guidare i ragazzi saranno per la parte storico artistica la Prof.ssa Francesca Nicodemi, docente di storia dell'arte, il Prof. Marco Zanzottera per la progettazione plastica ed il Prof. Emilio Corti per la parte dedicata alla produzione di acqueforti.

bottom of page